Chi siamo

Madreterra Caffè nasce dall’idea di due giovani in viaggio nei territori del Laos, Aurelio e Cristiana. Dopo aver vissuto in questo luogo incontaminato per settimane, decidono di voler contribuire alla crescita dei vivai di piante di caffè dei piccoli villaggi di agricoltori che li hanno ospitati. Per farlo, scelgono una strada complessa e sicuramente non scontata: anziché fare una semplice donazione, che rimane un gesto isolato, costruiscono un’intera catena produttiva per il sostentamento delle piantagioni di caffè, partendo dal piccolo contadino  al consumatore finale. Oggi Madreterra Caffè importa il prodotto, viene lavorato da maestri torrefattori in Sicilia e lo vende  in tutta Italia tramite uno store online, riuscendo a centrare in pieno l’obiettivo dell’eccellenza di qualità nel prodotto e della piena  sostenibilità ambientale. Si comincia dall’ottimo caffè bio, dai bicchierini di carta, dalle palette in legno e dal packaging in cartone riciclato, poi è la volta delle cialde in carta compostabili ed infine il progetto delle capsule compostabili riciclabili al 100% e a tenuta d’aria, in grado di mantenere la fragranza per due anni senza nessun l’involucro in plastica.

Il brand

Madreterra Caffè, il nome del  marchio dice già tutto!  Un ottimo caffè  che fa bene alla Terra.
All’attenzione per il gusto unisce la sostenibilità e l’economia circolare, che insieme al biologico e all’equo-solidale, sono i cardini fondamentali dell’attività.
Nel negozio online di Madreterra Caffè, si possono trovare oltre ai caffè pregianti in cialde e capsule compostabili  anche altri prodotti della filiera equo-solidale, come lo zucchero di canna proveniente dall’Ecuador e dalle Filippine, Tè e Tisane Altromercato  o il caffè verde.
Madreterra aderisce sin da subito al circuito di AddioPizzo “Pago chi non Paga”, a Banca Etica e  Next nuova economia per tutti.

UNA SCELTA QUOTIDIANA FACILE, COME BERE UN CAFFE’

La linea di caffè in cialde  e  capsule compatibili comprende quasi tutti i formati e le marche in commercio, adattandosi così alla maggior parte di macchinette esistenti. Per chi non vuole rinunciare ad un caffè diverso, ma sempre di qualità!
I prezzi dei prodotti Madreterra sono ormai allineati al mercato, grazie alla diffusione sul territorio che ha permesso a questa iniziativa di competere con gli altri marchi del settore.

Madreterra Caffè

via Maestri del  Lavoro, 32
90124 Palermo
Tel  335 6337416
mail ordini@madreterracaffe.com

https://www.madreterracaffe.com/

0

Start typing and press Enter to search