Bio Ammorbidente Minerale – 650 gr

La morbidezza e il profumo della natura

COD: BD_DB007 Categorie: ,

Domus Ammorbidente di origine a base di Bentonite un minerale argilloso che  si forma con la decomposizione naturale della cenere vulcanica.  Non lascia residui sui tessuti, ideale per il lavaggio a mano o in lavatrice. È arricchito con Olio Essenziale Biologico di Lavanda. Finalmente capi naturalmente morbidi e profumati, senza danni.

12,00

Benefici

  • Efficace sin dall’inizio del lavaggio.
  • Profumazione naturale da agricoltura biologica.
  • Non lascia residui che possano irritare la pelle.
  • Delicato con i capi e con l’ambiente.

Ingredienti

Bentonite, Lavandula Hybrida Oil*, Sodium Sulfate, Sodium Citrate, Linalool

*da Agricoltura Biologica

COMPOSIZIONE CHIMICA (Reg. CE 648/2004 e successive modifiche):
Altri Componenti: Profumi (Lavandula Hybrida Oil), Linalool.

Modo d'impiego

Domus Ammorbidente minerale agisce tramite il rigonfiamento naturale della bentonite a contatto con l’acqua per cui è necessario che svolga la sua azione fin dall’inizio del ciclo di lavaggio e per tutta la sua durata.
La polvere deve essere dunque inserita direttamente nel cestello della lavatrice o nella vaschetta del detersivo nel caso si utilizzi un detersivo in polvere, non nella vaschetta dell’ammorbidente. Agitare bene prima dell’uso per rendere il prodotto omogeneo.
Per lavaggio a mano, lasciare i capi in ammollo per circa 1 ora, quindi risciacquare con abbondante acqua.

FAQ

L’ammorbidente non facilita lo stiro.  È più semplice stirare panni umidi, ben stesi e che non siano stati centrifugati eccessivamente.

I capi devono essere profumati e a lungo, a questo però non serve un ammorbidente. I capi devono profumare naturalmente e delicatamente per non nuocere alla salute.

Bio Ammorbidente lascia i capi morbidi e soffici in modo naturale, con fibre più distese e più pulite. Se la morbidezza è chimica, il capo è pregno di sostanze dannose che ne rendono difficile la pulizia.

Utilizzare l’aceto come ammorbidente può essere dannoso per la nostra pelle, data la sua alta corrosività rilascia nichel durante il lavaggio nel cestello e sui capi.

0

Start typing and press Enter to search