Shadilly Cialde caffè decaffeinato conf 50pz

COD: GER1715 Categorie: ,

Caffé d’altura 100% arabica monorigine prodotto dalla Cooperativa Integral Agricola Nueva Esperanza del Bosque. Coltivato sulle pendici della montagna a 1500-1600 mslm nell’area dell’Aldea El Bosque in Guatemala, viene raccolto con la tecnica del picking (raccolta a mano a piu’ passaggi), processato attraverso il metodo “lavato”, e importato dalla Cooperativa Shadhilly, in accordo ai criteri del Commercio Equo e Solidale. Tostato artigianalmente rispettando tempi e temperature di cottura, tempi e modalità di raffreddamento, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche degli oltre 600 componenti naturali di un chicco di caffé. La bustina in PET triplice strato garantisce la corretta conservazione del caffé ed è riciclabile come plastica.

La cooperativa Shadilly importa caffé crudo, convenzionale e biologico, da Guatemala, Uganda ed Haiti. I suoi principali obiettivi sono: -garantire un prezzo equo ed un reddito dignitoso ai piccoli produttori; accompagnare i produttori verso un miglioramento della qualità ed un avvicinamento alla certificazione biologica formale; sensibilizzare il consumatore e renderlo partecipe del tentativo di cambiamento rispetto alle inique regole commerciali attuali. 

Shadilly con il suo lavoro, impegno e passione vuole dare il proprio contributo allo sviluppo di un nuovo modo di concepire l’economia e il benessere favorendo l’incontro fra consumatori consapevoli e piccoli produttori etici nel Paesi del Sud del Mondo, ai quali deve essere garantito un reddito dignitoso, organizzando rapporti commerciali non incentrati sul profitto, ma sul rispetto, la sostenibilità e l’etica.

17,10 Iva Inclusa

Descrizione

Caffé d’altura 100% arabica monorigine prodotto dalla Cooperativa Integral Agricola Nueva Esperanza del Bosque. Coltivato sulle pendici della montagna a 1500-1600 mslm nell’area dell’Aldea El Bosque in Guatemala, viene raccolto con la tecnica del picking (raccolta a mano a piu’ passaggi), processato attraverso il metodo “lavato”, e importato dalla Cooperativa Shadhilly, in accordo ai criteri del Commercio Equo e Solidale. …

0

Start typing and press Enter to search